Esperienze Autentiche
Lontano dalle solite mete, lontano dai luoghi comuni. Vivi la quotidianità dei luoghi che ti ospitano e fermati a parlare con le persone che incontri. Cerca la cultura locale nelle abitudini e nella storia. Osserva, ascolta, assaggia. E goditi il viaggio. Ti aspettano i piccoli borghi, le eccellenze del territorio, il patrimonio produttivo e artigianale delle comunità ospitali dell’isola.
Viaggiare con lentezza viene quasi naturale sull'isola dei centenari. Ci si sposta lentamente, su antiche mulattiere, su strade sterrate, su lingue d'asfalto che seguono a fatica le montagne.
Lentamente prendono forma le trame dei tappeti e gli eleganti ricami degli abiti tradizionali, le lame dei coltelli e i disegni sul legno. Sapienti mani disegnano spighe sulla pasta fresca, con un gesto lento e ipnotico che si ripete da generazioni. Ricerca l'autenticità in ogni angolo dell'isola. La troverai nei paesi e nelle campagne, nelle botteghe e nelle cantine, nelle cucine e a tavola.
Un viaggio pensato per chi preferisce camminare, pedalare e guardare fuori dal finestrino. Un viaggio pensato per te, viaggiatore slow, che hai scelto di prenderti tutto il tempo necessario per scoprire un luogo, la sua cultura e le sue tradizioni autentiche.
Crea il tuo itinerario